venerdì 23 novembre 2012

2088, il trailer che non t'aspetti

A qualcuno potrebbe essere sfuggito, ma questo mese è stato rilasciato un trailer moooolto promettente per tutti i fantageek. E non che l'anno prossimo di roba buona in arrivo non ce ne sia, tra Elysium, Pacific Rim e diversi altri, ma questo è diverso.
Innanzitutto, non ci sono dietro tantissimi soldi. Un po' sì, ma non troppi, e la storia insegna che le sorprese spesso arrivano da quel sottobosco. Il progetto è tutto in mano all'emergente Steven Ilous (qui il suo sito ufficiale).
Insomma, il trailer è figo. Non si vede praticamente nulla, eppure si nota  uno scorcio di città (Los Angeles) e un paio di dettagli che fanno quasi intuire una visione del futuro interessante. Perchè, diciamocelo, il "futuro alla Blade Runner" che ha appestato la fantascienza fino all'altroieri ci piace tanto, ma è durato davvero troppo. Ecco, qui qualcosa di nuovo sembra esserci. Nel frattempo è stato creato un profilo Tumblr dedicato al film, dove sono state raccolte immagini e video a casaccio (alcuni interessanti, come quello della Airbus) che spiegano il mood dell'opera. Ed è un mood di quelli che mi fanno sperare bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...