lunedì 12 novembre 2012

Star Citizen continua a crescere

Shut up and take my money. Non ho avuto altra risposta per Chris Roberts (lo stesso di Wing Commander, Starlancer, Freelancer. In altre parole, cose fighe nello spazio) e per il suo nuovo progetto crowd funded.
Il video messo assieme per presentare il progetto è stato più che sufficiente per convincermi, e, se non l'avete ancora visto, lo trovate in calce.
Il progetto è, chiaramente, teso a riportare in vita un genere che dalle console e dai PC di quest'ultima generazione è stato (dolorosamente) lontano, ossia la simulazione di volo spaziale, completa di aspetti gestionali, esplorativi e commerciali. Inoltre, se i fondi raccolti dovessero permetterlo, verranno aggiunte opzioni per l'online persistente, con la capacità di interagire con chiunque sia online nello stesso momento. Per gli appassionati del genere, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Il crowd funding è stato portato avanti inizialmente solo tramite il sito ufficiale, quindi in maniera del tutto indipendente, ma un paio di settimane dopo è stata aperta anche una pagina Kickstarter, che trovate qui. Se deciderete di donargli il vostro sporco denaro, il mio personale consiglio è di farlo tramite il sito ufficiale, spuntando l'opzione di refund in caso il progetto non vada in porto. Diciamocelo, si tratta davvero di una scommessa molto rischiosa e, questa volta più di altre, ho paura che il prodotto finito potrebbe non rispecchiare le promesse fatte, o addirittura non vedere mai la luce.
Il successo per ora è stato comunque sopra le aspettative: mancano ancora 8 giorni e il totale raccolto è già di quasi 3.300.000 dollari. Il vero scoglio da superare, tuttavia è quello dei 4 milioni, dato che solo a quel punto verranno aggiunte le opzioni per l'online persistente.

Tanto per celebrare l'annuncio, in questi giorni mi sono recuperato nientemeno che una copia di Freelancer, con tanto di scatola, e nelle prossime serate lo rigiocherò, tempo permettendo dedicandogli retrospettiva qui sul blog. See you among the stars.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...