sabato 11 agosto 2012

Blücher!! - Gamescom 2012


Altro anno, altro giro al Gamescom di Colonia. Il quinto di fila, per la precisione. Tutto uguale, tutto diverso, dato che per la prima volta la mia trasferta non va sotto il marchio Spaziogames, ma sotto quello ben più giovane di Badgames.it
A dircela tutta, non ero molto sicuro che un sito alle prime armi fosse in grado di ottenere un'agenda fitta come quella che invece ci porteremo dietro, dove non manca né un titolo né un publisher importante. Ho già ringraziato personalmente chi di dovere, ma non perdo occasione per dirmi più che lusingato dal supporto.
Peraltro, è un po' un peccato che il primo coverage importante di questo nuovo sito sia destinato, molto probabilmente, a riservare ben poche sorprese, stretto tra i numeri in negativo di un'annata che più nera non si può e l'incombente fine generazione, con relativa stanca di sviluppatori e publisher al seguito. La speranza è comunque quella di offrire un coverage ben sopra la media, per un sito che esiste da meno di sei mesi, e creare nei lettori quella fiducia necessaria per farli affezionare, abituare e soprattutto tornare spesso.
Sono contento invece, per quanto non ci sia moltissimo tempo a disposizione, di riuscire a mettere per la prima volta il naso alla GDC Europe, che presenta dei panel di tutto rispetto.
Naturalmente, tutti gli aggiornamenti dalla fiera li troverete su Badgames.it, mentre a queste pagine riserverò, tempo permettendo, qualche considerazione personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...